Financial manager Pomezia

Categoria professionale

Financial manager

Località

Pomezia

Esperienza

Esperienza pregressa

Tipologia di contratto

Tempo pieno

Method Job agenzia per il lavoro ricerca per importante azienda cliente sita a Pomezia

FINANCIAL MANAGER facente parte della categoria protetta ART.1 Legge 68

Principali responsabilità:

– Responsabile del closing finanziario mensile e della reportistica analitica/commerciale

– Coordinare e gestire tutte le attività contabili

– Coordinare e gestire tutte le attività fiscali

– Responsabile e coordinatore della Redazione dei Rapporti Societari

– Responsabile di tutti i moduli e gli elementi Amministrazione/Finanza/Fiscale dell’ERP

– Agire come contributore strumentale nell’implementazione dall’ERP/SAP “iniziale” (ereditato dal Gruppo precedente) a Business Central/Microsoft

– Guidare e coordinare un team di 4 persone (2 Senior, 2 Mid/Junior)

– Coordinare e gestire tutte le attività di budgeting e forecasting

– Partnership commerciali:

– Guidare e Coordinare il processo CAPEX (studio/analisi, approvazione e integrazione in budget e forecast)

– Guidare e promuovere l’ottimizzazione del capitale circolante (gestendo e abbreviando il processo di conversione di cassa dell’azienda)

– Supporto strumentale nel Long Term, Business projection

– Gestire i rapporti con le banche locali e altre istituzioni finanziarie

– Gestire i rapporti con i Revisori dei Conti locali

– Gestire i rapporti con gli altri servizi esterni (amministrazione/finanza/fiscale/legale/compliance)

– Partecipazione attiva e strumentale alle iniziative del Gruppo per una maggiore redditività e ottimizzazione finanziaria

– Ottimizzazione dei processi supportata dall’ideazione di nuove procedure e politiche per supportare al meglio l’ottimizzazione aziendale e finanziaria

RICHIESTA:

– Esperienza industriale (gestione delle scorte, valutazione delle scorte ed elementi di fabbrica)

– Buona comprensione analitica e commerciale delle esperienze pregresse

– Tesoreria operativa

– ERP: esperienza ideale con SAP e Business Central (Microsoft-Navision). Business Central a +++

– Buona base contabile

– Esperienza sugli elementi fiscali

– Digital mindset: esperienza in Automazione e Digitalizzazione (in ambito Finance e altre Aree)

– Passione per la finanza e la contabilità ma soprattutto per gli affari (spirito: capire il business attraverso i numeri-finanza)

– Inglese: livello professionale

– Socievole, di mentalità aperta, entusiasta di entrare a far parte di un gruppo internazionale in crescita

– Apertura a trasferte sporadiche in altre sedi del Gruppo (Group Finance Meeting, progetti interregionali)

Qualifiche

– Laurea in Finanza, Commercio, Contabilità, Economia o discipline affini

– Almeno 5-10 anni di esperienza in un ruolo finanziario, idealmente in un settore manifatturiero B2B/B2C

Si offre inserimento in contesto stimolante, RAL commisurata alla reale esperienza nella mansione.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Retribuzione supplementare:

 

  • Piano incentivi
  • Premio di produzione

Invia la tua candidatura

Compila i campi del form per inviare la tua candidatura. Per completare le informazioni potrà esserti richiesto il CV, delle informazioni ulteriori sulla tua professionalità e la disponibilità a registrare un video di presentazione per conoscerti meglio